Blog

Travertino : dai fasti di Roma al Campionato Mondiale di Formula E

L’EPrix inaugurale di Roma del Campionato FIA Formula E andrà in scena il 14 aprile 2018, portando per la prima volta nella capitale la gara automobilistica internazionale delle monoposto completamente elettriche.

La tappa romana sarà una delle undici previste dal campionato di Formula E, che partirà il 2 dicembre 2017 a Hong Kong per concludersi il prossimo 28 luglio 2018 a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti.

La Città Eterna offrirà una cornice unica all’innovazione portata dall’E-Prix.

Una due giorni di sport ed emozioni durante la quale le monoposto elettriche sfrecceranno tra le bellezze di Roma. Le monoposto elettriche si sfideranno su un tracciato di 2,8 chilometri con 19 giri da 1,21 minuti ciascuno che si snoderà intorno ai capolavori razionalisti dell’Eur: partenza da viale Cristoforo Colombo e arrivo dopo il Palazzo dei Congressi, dove sarà allestita l’area pit stop.

Verranno effettuati, in occasione dell’evento, interventi di ripristino di opere architettoniche che  prevedono il restauro del travertino che negli anni è stato rovinato dall’inquinamento .

Il Travertino è un materiale meraviglioso e naturale che si abbina perfettamente con quella che è l’evoluzione del trasporto che prevede il passaggio a energia pulita.

(FOTO AUTOSPRINT)